Gruppo Euromaster
Mondialgomma è centro a Salerno del Gruppo Euromaster
Con 11.800 collaboratori, oltre 2.300 centri in Italia e in altri 16 paesi europei e 2.800 veicoli di assistenza stradale, il gruppo Euromaster è il leader in Europa per la manutenzione di pneumatici, auto e l’assistenza ai veicoli industriali ed agricoli.
La rete Euromaster si è affermata come la principale realtà per la fornitura dei servizi legati al pneumatico, capace di rispondere alle diverse esigenze di tutti i tipi di veicoli, da quelli privati fino ai veicoli industriali e d’uso professionale.
Il Gruppo è consapevole che le materie prime e fonti di energia non sono inesauribili. Determinata a ridurre le emissioni di CO₂ nei prossimi decenni, Michelin persegue la sua strategia di sviluppo sostenibile da oltre 15 anni.
L’IMPEGNO MICHELIN PER LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE
Sono due le principali leve attivate per la salvaguardia ambientale: il prodotto pneumatico e la produzione in fabbrica.
- Nel 1992 è stata lanciata da Michelin la prima produzione di massa di pneumatici a risparmio energetico, i “Pneumatici Green”. Sono ora alla 6a generazione. Michelin continua i suoi sforzi per assicurare che i pneumatici Michelin consumino meno e meno energia, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO₂. Entro il 2030, tutti i pneumatici Michelin venduti consumeranno il 20% di energia in meno di quanto fatto nel 2010.
- In futuro tutti gli impianti di produzione Michelin saranno anche più efficienti dal punto di vista energetico. Il Gruppo sta accelerando non solo nell’impiego di apparecchiature a più alta efficienza energetica, ma anche nell’uso di energia pulita. L’ambizione di Michelin è semplice: una riduzione del 47% delle emissioni di CO₂ nei propri siti, in tutto il mondo, entro il 2030.
Se equipaggiate il vostro veicolo con pneumatici Michelin, contribuirete allo sforzo collettivo per ridurre le emissioni di CO₂, risparmierete carburante e beneficerete di altre prestazioni degli pneumatici fondamentali con Michelin Total Performance.