rigenerazione dei cerchi

Rigenerazione dei cerchi

Il processo di rigenerazione dei cerchi prevede il ripristino da eventuali danni meccanici o dovuti all’usura

La rigenerazione dei cerchi è un’operazione molto importante e delicata; deve essere effettuata da personale specializzato.

Seguendo delle tecniche particolari in modo da ricostruire senza impurità (debolezze) la parte mancante del cerchio, ripristinando le stesse caratteristiche del cerchio integro.

In cosa consiste il processo di riparazione e rigenerazione dei cerchi in lega per auto?

I cerchi in lega lesionati, ammaccati o fessurati devono essere riparati mediante la saldatura di apposito materiale in lega, ripristinando le caratteristiche fisiche e funzionali del cerchio originale.

Di quali fasi si compone il ciclo di riparazione e rigenerazione dei cerchi in lega per auto?

  1. Fase di raddrizzatura: mediante la tornitura si cerca di riportare a nuovo il cerchio garantendone la corretta circonferenza.
  2. Fase di sverniciatura: la sverniciatura totale del cerchio in lega avviene singolarmente mediante ciclo di sabbiatura. Al cerchio in lega viene rimossa completamente ogni eventuale traccia di vernice, riportandolo allo stato originale di fabbricazione.
  3. Fase di lavaggio e cromatazione: il ciclo di lavaggio e di cromatazione è uno step necessario con il quale si fornisce al cerchio in lega la caratteristica anticorrosiva garantita nel tempo. Il trattamento anticorrosivo evita la comparsa di ossidazioni e quindi scrostature delle vernici.
  4. Fase di applicazione del fondo a polvere: il ciclo di verniciatura rispetta il ciclo originale del cerchio in lega, partendo dall’applicazione del fondo a polvere di base e quindi del successivo passaggio al forno.
  5. Fase di verniciatura a liquido personalizzata: questa fase, che consiste nel personalizzare i cerchi a piacimento del cliente, incide di molto sul prezzo finale dei cerchi in lega. Una delle personalizzazioni più richieste è la diamantatura. La diamantatura è una personalizzazione che viene effettuata mediante tornitura del cerchio e prevede la rimozione di parte della verniciatura di fondo.
  6. Fase di finitura: la fase di finitura consiste nell’applicare una vernice trasparente al cerchio come protezione delle applicazioni effettuate e proteggendo le eventuali parti diamantate.

Se hai bisogno di rigenerare o accomodare i tuoi cerchi a salerno, contattaci.

You may also like...